Figlio

Ogni mercoledì le “Blue Sisters” (= Movimento Missionario Charles de Foucauld, di Cuneo) distribuiscono gratuitamente medicine ai poveri, in un angolo del terreno della chiesa di Nayanagar, degli Oblati di Maria Immacolata. File lunghe, spintoni, tanta miseria e malattie anche semplici diventate brutte e dolorose per mancanza di cure elementari. S’avvicina una donna vestita bene, con in braccio un bel bimbo paffuto, sui 4 mesi di età. Non sembra ammalata. “Mio marito commerciava, si è indebitato in modo impossibile, non riusciamo a sopravvivere. Mi hanno detto che ci sono stranieri che desiderano bambini. Per favore, puoi comprare il mio?”.

1 pensiero su “Figlio

  1. Caro padre Franco,

    se ti capita di incontrare le sorelle del “Movimento Missionario padre Charles De Foucauld” (non le chiamare “blue sisters”, loro sperano che il loro carisma specifico sia conosciuto e riconosciuto, prima o poi), puoi dire ad Elsa che Mario di Genova la saluta?
    Speravo di vederla a Pasqua, prima che partisse, ma purtroppo non mi è stato possibile andare a Cuneo durante il triduo.
    Se volesse potesse scrivermi, il mio indirizzo di e-mail è mario punto m punto molinari chiocciola gmail punto com.

    Grazie per questo piccolo favore, e per tutto quello che condividi con noi in questo blog.

    Pace e Bene,
    Mario Molinari

I commenti sono chiusi.