Maria

L’ultima scheggia è di fine agosto, un “Sorriso” con cui a lungo ho meditato di chiudere il blog. Più che altro per “vergogna”: da allora non sono riuscito a scrivere più nulla, e non posso approfittare della pazienza degli amici, nè dello spazio che “Missionline” mi offre. Non ce la faccio più ad usare il computer la sera, assicurando così un minimo di regolarità.
Si trattava solo di decidere, scrivendo un saluto con un grazie, ed ero proprio lì, lì per farlo, quando ho ricevuto una lettera di Maria – per posta aerea dall’Italia. Non la conoscevo. Mi ha scritto dicendo che da anni legge i miei disordinati scritti, e stava per iniziare a leggere il libro “Il Vangelo del Dialogo”, su cui ha promesso di mandarmi poi un commento. Non vi parlo di lei; forse in futuro, ma per ora no. Posso solo dire che Maria è una donna speciale. Sapere che silenziosamente era in contatto con me da tempo, e che il divertimento/fatica di scrivere arrivava anche a lei, mi ha convinto a ricominciare. Magari soltanto per poco, ma per ora non me la sento di chiudere. “Colpa” sua!

6 pensieri su “Maria

  1. Caro padre Franco,

    anche io leggo da anni i tuoi scritti, ed anche a me piacerebbe scriverti per raccontarti qualcosa di me, ma finora sono stato trattenuto (più dalla pigrizia, lo confesso, che non dalla timidezza di scrivere ad una persona che conosco solo in modo “virtuale”).

    Spero che la notizia che tu potresti chiudere il blog mi aiuti a vincere sia la pigrizia sia la timidezza nel prossimo futuro… ma, indipendentemente da questo, per favore continua a farci sapere qualcosa di te e del Bangla-Desh, anche con una frequenza molto bassa (qualsiasi cosa riesci a fare va bene), perché quello che hai scritto, in questi anni, mi ha arricchito molto. Grazie!

    Pace e Bene!
    Mario

  2. E grazie a te che mi hai seguito e scritto!
    Maria e Mario vanno d’accordo…
    Aspetto quanto ti riprometti di scrivere e ciao
    Franco

  3. Anch’io seguo sempre il suo blog, che è molto interessante per chi non ha una conoscenza personale del Bangladesh. Vorrei che più missionari del PIME tenessero un blog.

  4. P.S. Mi è anche piaciuto molto il post recente sull’ ALP, anche se non l’ho commentato.

I commenti sono chiusi.